Dopo i 13 gol della passata stagione il forte attaccante romano è riuscito a migliorarsi.

Umberto Eusepi, attaccante del Benevento (foto dal web)

Umberto Eusepi, attaccante del Benevento (foto dal web)

I gol in carriera li ha sempre fatti ma nelle ultime due stagioni è letteralmente esploso ed ora è diventato un vero e proprio uomo mercato, stiamo parlando dell’attaccante del Benevento Umberto Eusepi capocannoniere del girone C della Lega Pro con 18 marcature. I suoi gol non sono bastati ai campani per centrare la promozione diretta ma tra poco inizieranno i play off ed Eusepi è pronto a fare ancora centro.
Ora lo chiamano “Re Umberto” ma la sua carriera inizia in provincia di Roma, ad Agosta, dove si mette in mostra e viene tesserato dalla Lazio. Nel 2005 c’è il passaggio ai rivali della Roma ed infine viene acquistato dal Genoa che lo girerà in prestito all’Ancona. Con i dorici esordisce nel calcio che conta, in Serie B colleziona 12 presenze e segna la sua prima rete. Successivamente tanti cambi di casacca e ottime avventure in quel di Viareggio, Pavia e Carpi in serie C.

La stagione 2012/13 lo vede in B prima con la maglia del Varese e da gennaio a Vercelli ma il bottino è magro e l’anno seguente riparte dalla Lega Pro dove arriva la vera esplosione di Eusepi. Ben 31 gol in due stagioni, 13 nel 2013/14 a Perugia e la promozione in B conquistata, poi il passaggio al Benevento dove sta facendo ancora meglio. A dire il vero la cessione non se l’aspettava e qualche frecciata al Perugia ed ai suoi dirigenti l’ha lanciata subito dopo aver lasciato il club umbro parlando di poco rispetto e promesse non mantenute.


Ma qual è il sogno di Eusepi? Lo ha dichiarato a Sky pochi mesi fa:
Vorrei portare il Benevento ad una storica promozione e poi firmare un contratto per un club di Premier League, il calcio inglese mi affascina e spero di avere l’occasione di ricevere una chiamata”. Beh, davvero un bel sogno quello di Eusepi. Non abbiamo ancora detto quali sono le caratteristiche di questo bomber.

Partiamo con il fisico, ben 187 centimetri per 83 chili, una corporatura che lo rende davvero potente. Questo però non va a discapito dell’agilità perché Eusepi è capace di segnare in ogni modo ed ha più armi a disposizione nel suo repertorio. Un tiro potente, il colpo di testa e soprattutto il fiuto del gol che serve ad un attaccante per essere un vero bomber. L’estate di Eusepi sarà dunque movimentata poiché molte squadre hanno messo gli occhi su di lui ma non è detto che lascerà Benevento, specie se dopo la corsa play off i campani otterranno la prima storica promozione in Serie B.