Il Cagliari vuole l’immediato ritorno in serie A e si sta muovendo sul mercato cercando di accontentare le richieste del tecnico Rastelli.
Il presidente Giulini vuole riportare subito il Cagliari in Serie A e così, dopo il nuovo direttore sportivo ed il nuovo allenatore, si getta a capofitto sul mercato. Sistemata la trattativa per Nainggolan in uscita, sarà la volta degli innesti. C’è stato un incontro con la Juventus: i bianconeri hanno chiesto informazioni sul giovanissimo talento Donsah e si sono detti disponibili alla cessione di De Ceglie e di Marco Storari.
L’arrivo del portiere sarebbe clamoroso perché il rinnovo di pochi giorni fa aveva fatto pensare ad una sua permanenza a Torino ed invece questa nuova idea potrebbe convincerlo a sposare il progetto Cagliari dove ovviamente sarebbe titolarissimo; ci sta riflettendo ma l’impressione è che la risposta non arriverà a breve. Più semplice la trattativa per Paolo De Ceglie che ha già comunicato alla Juve la sua disponibilità al trasferimento.
In ordine di tempo però il primo rinforzo del Cagliari sarà quasi certamente Mariano Arini. Rastelli lo ha avuto nelle ultime stagioni ad Avellino dove era un titolarissimo, mezzala e all’occorrenza esterno destro di centrocampo è un giocatore duttile. Classe ’87, napoletano, ha realizzato 25 gol in carriere in campionato.
Infine nelle varie trattative che porteranno il Cagliari a trattare con la Roma per risolvere le situazioni di Astori,Nainggolan e Ibarbo si parlerà anche del prestito del giovane giallorosso Verde che nel finale di stagione è stato molto utilizzato da Garcia. Per lui però ci sono anche diversi richieste da club di serie A.