La Lazio ha raggiunto una qualificazione insperata in Champions League ed ora dovrà rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio la massima competizione europea.
La Lazio torna a sognare, la partecipazione alla prossima edizione della Champions League ha creato grandi aspettative per il club del discusso Claudio Lotito che sembra seriamente intenzionato a rinforzare la squadra per affrontare al meglio la prossima stagione europea. Il nome finito nel mirino della Lazio nelle ultime ore è uno di quelli davvero importanti, che fino a pochi mesi fa i tifosi biancocelesti avrebbero potuto soltanto sognare Robin Van Persie.
L’attaccante è in partenza dal Manchester United e Lotito si sarebbe fiondato su di lui offrendo al club inglese 15 milioni di euro e contemporaneamente aprendo le trattative con il calciatore, che sembrerebbe ad un passo da accettare l’offerta della Lazio. Van Persie compirà 32 anni il prossimo 6 agosto ma è ancora legato ad un altro anno di contratto con i Red Devils e soprattutto, percepisce un ingaggio di 10 milioni di euro.
Questa cifra è ovviamente irraggiungibile per la Lazio che conta di spalmare l’ingaggio dell’attaccante olandese con un contratto pluriennale, portando a termine un’operazione in stile Klose. L’attaccante tedesco sarebbe proprio il designato all’addio per far posto a Van Persie che è alla ricerca di continuità: “Sto valutando con attenzione il mio futuro per scegliere bene cosa fare. Mi piacerebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare al meglio i prossimi Europei, che per me saranno gli ultimi”.
di Nicola Mirone