L’Inter è una delle squadre più atttive sul calciomercato estivo che sta per aprirsi. La squadra di Mancini, vuole rinforzarsi per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie A e per questo, dopo aver concluso l’affare Miranda ha cominciato a pressare il Chelsea per Filipe Luis.

Filipe Luis

Filipe Luis (foto dal web)

L’Inter deve sistemare molti reparti per poter competere per il vertice nella prossima stagione, i lavori di ristrutturazione son partiti dalla difesa con l’ingaggio di Miranda e potrebbero proseguire nello stesso reparto con l’arrivo dell’esterno Filipe Luis. Il brasiliano del Chelsea, sarebbe stato contattato direttamente da Roberto Mancini in via telefonica per convincerlo ad accettare il trasferimento all’Inter.

Filipe Luis avrebbe dato la sua disponibilità per cominciare una trattativa che si preannuncia però molto complicata perchè Josè Mourinho ha ancora parecchi dubbi sull’opportunità di un trasferimento di Filipe Luis, arrivato alla sua corte soltanto lo scorso luglio dopo un investimento di 20 milioni di euro per prelevarlo dall’Atletico Madrid.

Filipe Luis è però reduce da una stagione incolore e difficilmente alla fine il Chelasea deciderà di trattenerlo contro la sua volontà. L’Inter pressa quindi con insistenza il club inglese ma deve guardarsi molto attentamente dalla concorrenza, rappresentata proprio dall’Atletico Madrid che vedrebbe con molto piacere un ritorno dell’esterno brasiliano alla corte di Diego Simeone.

di Nicola Mirone