Il futuro di Dani Alves sarà probabilmente lontano dal Barcellona, club con cui milita ed ha vinto praticamente tutto. L’esterno brasiliano sembra deciso a provare nuove sfide e non esclude un trasferimento in Italia.
La festa e la sbornia per la vittoria della Champions League 2014/2015 sono ormai smaltite e dani Alves torna a mettere in dubbio il suo futuro al Barcellona. L’esterno sembra desideroso di cominciare una nuova avventura e per sua stessa ammissione ha ricevuto un’offerta dall’Italia. Numerose indiscrezioni danno il Milan molto vicino al brasiliano, grazie anche ai soldi che il magnate Bee Taechaubol ha immesso in società.
A far sperare i tifosi rossoneri ci ha pensato lo stesso Dani Alves: “Ho un’offerta dall’Italia, è possibile. Mi godo questo momento, se il mio futuro sarà in Italia ben venga. Avete un campionato competitivo, con grandi squadre. Devo prendere la decisione migliore. Non so se è stata la mia ultima partita in blaugrana – le parole dell’esterno alla stampa spagnola – ma se è così, è un gran addio. Se dovrò andarmene, lo farò avendo raggiunto il mio obiettivo: sono entrato per la porta principale e non sarò uscito per quella secondaria”.
di Nicola Mirone