Il Milan è alla ricerca degli uomini giusti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione che contrariamente alle ultime dovrà essere una stagione da assoluti protagonisti che possa riproiettare i rossoneri in Europa.

Jackson Martinez

Jackson Martinez (foto dal web)

Il nuovo Milan prende forma, almeno sulla carta, Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani sono alla ricerca dei calciatori che possano fare al caso della squadra rossonera. Con ogni probabilità il nuovo tecnico sarà Sinisa Mihajlovic, tecnico che non disprezza i calciatori dalle qualità tecniche sopraffine, come Jackson Martinez, attaccante in forza al Porto.

Il cartellino di Jackson Martinez ha un costo piuttosto elevato, il Porto non sembra intenzionato ad accettare meno della cifra stabilita per la clausola rescissoria: 35 milioni di euro. Questo per molto tempo ha scoraggiato eventuali compratori, come anche il Milan la scorsa estate. Il Milan di oggi non è però lo stesso dell’estate scorsa, sono arrivati infatti i soldi contanti garantiti da Mr Bee e quindi Adriano Galliani si è subito fiondato sul suo pallino, Jackson Martinez, offrendo al Porto i 35 milioni di euro della clausola.


Secondo indiscrezioni in queste ore Adriano Galliani si troverebbe ad Oporto per cercare di chiudere la trattativa anche con il calciatore e quindi concludere il trasferimento in tempi relativamente brevi. L’arrivo di Jackson Martinez non andrebbe a precludere un eventuale ritorno di Zlatan Ibrahimovic che nelle ultime ore avrebbe dato la sua disponibilità a vestire nuovamente la maglia rossonera.

di Nicola Mirone