Il calciomercato è iniziato e se c’è una tifoseria che più delle altre ha il legittimo diritto di sognare questa è quella del Milan. I rossoneri infatti, dopo aver quasi ufficializzato Jackson Martinez, sono intenzionati a rinforzare il proprio centrocampo proponendo un rinnovo di contratto a Nigel De Jong e fiondandosi su Kondogbia.

Geoffrey Kondogbia

Geoffrey Kondogbia (foto dal web)

Sistemato l’attacco bisogna pensare al centrocampo e il Milan è intenzionato a farlo puntando due obiettivi ben definiri. I rossoneri, secondo indiscrezioni, starebbero per chiudere il rnnovo di contratto con l’olandese Nigel De Jong e sarebbero a buon punto anche per quanto riguarda il francese Kondogbia.


Il centrocampista del Monaco piace molto a Sinisa Mihajlovic ed è considerato come il gemello inesploso di Paul Pogba. Il club francese lo valuta 30 milioni di euro, cifra che potrebbe subire un abbassamento ma certamente non sostanziale. Il calciatore dal canto suo, sembra deciso a non muoversi per un contratto che non sia di almeno 3 milioni di euro a stagione.

Il Milan è a lavoro con il procuratore di Kondogbia ma si respira un certo ottimismo a Milanello. L’approdo di Kondogbia, porterebbe certamente un rinforzo essenziale nella rosa del Milan che deve comunque battere la concorrenza aguerrita della Juventus. Per quanto riguarda Nigel De Jong, anche in questo caso le trattative sembrano bene avviate con indiscrezioni che danno ormai per raggiunta l’intesa tra le parti sulla base di un biennale.

di Nicola Mirone