Con la fine del campionato si tirano le somme anche per le wags. Quale tra le fidanzate o mogli dei calciatori di Serie A risulta essere la più desiderata?

Ludovica Caramis, moglie di Mattia Destro

Ludovica Caramis, moglie di Mattia Destro

Quasi tutti, appassionati di sport e non, conoscono la parola wags, termine coniato dai tablodi britannici che sta per wives and girlfriends, ovvero mogli e fidanzate dei calciatori. Si tratta quasi sempre di modelle, bellezze attive nel mondo dello spettacolo o semplicemente di ragazze dalle indiscutibili doti estetiche che finiscono sui giornali grazie al legame affettivo che le lega ai famosi compagni. Qual’è, attualmente, la wag più in voga della nostra Serie A?

Come un Lionel Messi qualunque, Federica Nargi sembra monopolizzare le preferenze dei tifosi italiani: la fidanzata di Alessandro Matri resta, infatti, la wag più cliccata e amata del web. Ed alzi la mano che si sente di contestare un simile dato statistico. Dietro di lei c’era Fanny Neguesha, la quale però non può più figurare in classifica dato l’esodo inglese del suo ex amato Mario Balotelli, con il quale peraltro non si capisce se la relazione sia tornata d’attualità.

In rampa di lancio, comunque, sembra esserci una neo moglie: Ludovica Caramis, la ragazza portata all’altare da Mattia Destro. Dalle foto che proponiamo è facile intuire il perchè… Sempre cliccatissime, inoltre, sia Cristina Del Pin (moglie di Riccardo Montolivo) che Ilaria D’Amico, la giornalista di Sky che ha rubato il cuore a Gianluigi Buffon. Chi ha fatto un vero e proprio expolit, invece, è stata Maria Belen Soler, coniuge del difensore del Genoa Nicolas Burdisso. Mica male pure lei…

Insomma, se in Serie A i campioni latitano, lo stesso non si può dire per le bellezze femminili. E se la Nargi prova la fuga, dietro di lei è bagarre serratissima!


Giuseppe Marzetti