La società ciociara, dopo la storica promozione in Serie A, ha intenzione di rinforzare l’organico per essere il più possibile competitiva nel massimo campionato nazionale.
Tutti coloro che pensano che il Frosinone sarà, insieme al Carpi, la vittima sacrificale della Serie A 2015-2016, potrebbero essere costretti a ricredersi. All’interno del club gialloblù, infatti, la voglia di provare a stupire ancora non manca affatto. Proprio per questo, il ds Giannitti si sta già muovendo per trovare sul mercato quei rinforzi capaci di far fare il salto di qualità ad un organico che potrebbe risentire del grande salto di categoria.
In particolare, i neo promossi di mister Roberto Stellone avrebbero messo gli occhi su due giocatori di ottimo livello: Marco Sau e Nicola Leali. Il primo, bomber che era entrato anche nel giro della Nazionale, è intenzionato a non scendere con il Cagliari in Serie B e lo ha già lasciato intendere al club sardo. Sau vuole a tutti i costi restare nella massima serie e per farlo accetterebbe di buon grado la corte dei ciociari: possibile che nei prossimi giorni parta una vera e propria trattativa.
Pista caldissima, pero, è anche quella di Nicola Leali per la porta: il giocatore è tornato alla Juventus dopo il prestito al Cesena, anche se con tutta probabilità i bianconeri non lo manteranno in rosa e l’arrivo di Neto (manca solo l’ufficialità del trasferimento) come vice Buffon ne è un’ulteriore conferma. Il portierino ex Brescia partirà in prestito ed il Frosinone sembra in pole per aggiudicarselo.
Insomma, anche nella regione ciociara il mercato è entrato nel vivo, con i tifosi che sono impazienti di conoscere il volto dei nuovi acquisti che daranno nuova linfa ad una squadra pronta a godersi il suo primo torneo nel calcio che conta!
Giuseppe Marzetti