L’ipotesi di una fusione tra Pro Piacenza e Piacenza è ancora viva. Oggi la decisione finale?
Piacenza e Pro Piacenza stanno tentando una clamorosa fusione. I primi, dopo un passato in Serie A e Serie B, galleggiano in D, mentre il Pro milita tra i professionisti, nella vecchia Serie C. Ecco quindi la pazza (mica tanto…) idea: fondersi per formare una grande squadra pronta, perche no, a tentare di vincere subito il campionato di Lega Pro.
Nel frattempo, Arnaldo Franzini (l’anno scorso sulla panchina del Pro) è stato annunciato come nuovo allenatore del Piacenza, facendo pensare a tutti che la fusione sia ormai cosa fatta. In realtà non c’è ancora nulla di definito, ma la sensazione è che la giornata di oggi risulterà decisiva. In queste ore, infatti, è in corso di svolgimento il CDA dei soci del Pro Piacenza e il tema del giorno del giorno è piuttosto scontato: la fusione s’ha da fare o no?
Il pubblico piacentino spinge per il sì, perche sono in molti a voler vedere di nuovo il glorioso Piacenza tra i professionisti. Non resta che aspettare le prossime ore per sapere se i tifosi verranno accontentati!
Giuseppe Marzetti