Pallotta ha promesso che il nuovo stadio “sarà uno dei più all’avanguardia al mondo”.

Lo Stadio della Roma

Lo Stadio della Roma

La Roma avrà il suo personale Colosseo. I tifosi giallorossi possono ora davvero sognare la loro nuova casa. Addio all’Olimpico e alla pista d’atletica, si andrà a vedere la Roma a Tor di Valle. Per il CEO giallorosso Italo Zanzi il nuovo Stadio della Roma giocherà un ruolo chiave nelle fortune della società dentro e fuori dal campo. E cioè rendere il nuovo Stadio una fortezza e il luogo di incontro e di connubio con i tifosi romanisti.

Il progetto è ambizioso e le immagini di rendering parlano chiaro : la nuova struttura ha tutte le premesse per diventare uno fra gli stadi più all’avanguardia del panorama mondiale. Nel rievocare uno dei simboli più noti e amati di Roma, il Colosseo, il progetto prevede uno stadio ultra moderno in vetro e acciaio. Il Roma Village “offrirà un’ampia gamma di luoghi dedicati all’intrattenimento, alla ristorazione e al commercio, situati attorno a un’interpretazione in chiavemoderna della Scalinata di Trinità dei Monti”.


Accanto al nuovo stadio sorgerà un centro sportivo di primo ordine, sede degli allenamenti della prima squadra tutto l’anno. Oltre ai campi conterrà una palestra e una piscina e una sala video dove poter analizzare le partite.

Oltre a essere il luogo in cui trascorrere il tempo prima e dopo le partite, il Roma Village sarà teatro di un’ampia gamma di attività durante tutto l’anno. Sorgeranno attività commerciali collegate al merchandise e non solo. Il Roma Store, un Nike Store, la Hall of Fame giallorossa, due ristoranti con vista panoramica e addirittura un birrificio. Tutti operativi e aperti 365 l’anno.
Sui parte da una capienza di 52.500 posti a sedere, che possono arrivare a 60,000 per i grandi eventi internazionali, con copertura totale dei posti a sedere. La zona Vip verrà dotata di palchi e suite per unn servizio di lusso.
Forse verrà chiamato Stadio ‘Franco Sensi’.