Il centrocampista abruzzese potrebbe lasciare Parigi.
Quando si muove Donato Di Campli vuol dire che la possibilità che Marco Verratti lasci il Paris Saint Germain sono concrete. Ed allora le sirene sono suonate dopo il terzo viaggio a Madrid del procuratore del calciatore in poco più di 10 giorni. Non è un segreto che il primo rinforzo chiesto da Benitez a Florentino Perez sia proprio Marco Verratti e così è iniziata la trattativa che, probabilmente, non sarà breve.
L’ostacolo più grande si chiama Al Khelaifi, il presidente del Paris Saint Germain, che ha già dichiarato due volte come il calciatore italiano ha un contratto che lo lega al PSG fino al 2019 e non verrà ceduto. Ovviamente non è mai bello tenere un calciatore scontento ed allora alla fine il centrocampista abruzzese potrà essere un calciatore dei blancos ma a quali cifre? La Gazzetta dello Sport parla di un’offerta salita in pochi giorni da 40 a 60 milioni di euro ma c’è chi dice che si possano sfiorare i 75.
L’accordo con il calciatore e con il suo agente c’è, circa 6 milioni a stagione e la certezza che Verratti sia un titolarissimo nel nuovo Real Madrid di Rafael Benitez. Inizia una lunga estate di calcio mercato vedremo se di ritorno dalle vacanze il buon Verratti prenderà un aereo per Madrid o per Parigi.