Una notizia clamorosa sconvolge la Reggiana, club di Lega Pro.
Ci risiamo. Il doping torna a bussare alla porta del calcio italiano. E’ notizia di pochi istanti fa, infatti, che un calciatore di Lega Pro è stato trovato positivo ad un controllo antidoping. Si tratta di Cristian Andreoni, difensore della Reggiana classe 1992. Il match incriminato è quello contro l’Ascoli, valevole per il primo turno play-off, partita poi vinta ai supplementari dai granata con il risultato 4-2.
In data odierna, il Coni ha comunicato come dopo gli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, sia stato riscontrato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Arimistane-Arimistane Metabolita (sostanza non ammessa ovviamente) per Cristian Andreoni, tesserato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e sottoposto al controllo in competizione disposto dalla FIGC nel giorno 17 maggio 2015, presso la località Ascoli Piceno, in occasione dello scontro Play-off di Lega Pro tra Ascoli e Reggiana.
Si attende ora la decisione della Commissione Antidoping, che potrebbe verosibilmente portare ad una squalifica per il calciatore in questione. Dopo il recente polverone del Calcioscommesse, un nuovo caso turba così il calcio italiano.
Giuseppe Marzetti