Samuel Di Carmine, attaccante della Juve Stabia, tra pochi giorni si svincolerà dal club campano. Quale sarà il suo futuro?

Samuel Di Carmine, attaccante (foto dalla rete)

Samuel Di Carmine, attaccante (foto dalla rete)

In un momento storico in cui di soldi in Italia ne girano davvero pochi, molte società di calcio si trovano costrette ad acquisti low cost per rinforzare i rispettivi organici. La caccia allo svincolato di turno e più in generale all’occasione di mercato a basso prezzo, è sempre aperta.  A riguardo, c’è un calciatore dalle ottime qualità che a breve sarà tesserabile a costo zero, eventualità che fa gola appunto a moltissime squadre.

Il nome in questione è quello di Samuel Di Carmine,  attaccante classe ’88 che nelle ultime due stagioni, tra Serie B e Lega Pro, ha messo a segno 20 gol con la maglia della Juve Stabia. Di Carmine, però, ritiene concluso il suo ciclo con i gialloneri e ha scelto di non rinnovare il contratto per poter scegliere autonomamente il suo prossimo club. Ed in molti hanno già bussato alla sua porta…


Secondo quanto rivelato da Gianlucadimarzio.com, il futuro della punta nata a Firenze e cresciuta nelle giovanili viola (con cui ha anche esordito in A), è diviso tra Serie B e Premier League. In Italia, infatti, a volerlo sarebbero in 3: Pescara, Salernitana e sopratutto Livorno, società che l’avrebbero seguito da vicino negli ultimi mesi vista anche la sua situazione contrattuale. Non mancano, però, sondaggi provenienti da Oltremanica, con QPR e Fulham che sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più e si scoprirà se Samuel Di Carmine seguirà l’esempio di molti suoi connazionali che non hanno saputo resistere al grande fascino dell’Inghilterra.

Giuseppe Marzetti