La società bluceleste emette un comunicato nel quale affida la panchina a Sergio Zanetti, fratello di Javier.

Il neo tecnico Sergio Zanetti (foto: www.calciolecco1912.it)

Il neo tecnico Sergio Zanetti (foto: www.calciolecco1912.it)

La Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato per la stagione sportiva 2015/2016 l’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra al sig. Sergio Zanetti.

Nato a Avellaneda in Argentina il 22 Novembre 1967, fratello del celebre capitano e vicepresidente dell’F.C. Internazionale Javier, Sergio Zanetti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Talleres, squadra che lo ho visto debuttare nel Campionato Argentino. Dopo le esperienze con il Deportivo Español e il Racing Club, nel 2001 si trasferisce in Italia, alla Cremonese, e dopo un anno passa al Verbania in Serie D.


Termina la sua carriera da calciatore nel Campionato Svizzero, giocando dal 2003 al 2005 al Bellinzona, per poi concludere nel Locarno. Nel 2006 Sergio Zanetti inizia la sua avventura da allenatore, passando per i settori giovanili di Pro Sesto, Monza e Pro Patria. Nel 2010 approda sulla panchina della Berretti del Como, l’anno più tardi viene ufficializzato il suo passaggio
all’Inter dove conquista il Campionato Nazionale Dante Berretti. Nelle ultime due stagioni è stato allenatore della Primavera del Livorno e collaboratore al Chievo Verona.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico bluceleste avrà luogo Venerdì 5 Giugno ’15 alle ore 13:00 presso la Sala Stampa dello Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. Alla conferenza sono invitati tutti i giornalisti ed operatori della carta stampata e testate web.