Sarà Sestri Levante-Monopoli la finale dei playoff che verrà disputata domenica a Foligno.
La finale dei playoff di Serie D sarà Monopoli–Sestri Levante. L’ultimo atto della lunga corsa degli spareggi che si conclude domenica vedrà l’epilogo a Foligno presso lo stadio ‘Blasone’ con inizio alle ore 17.30.
E’ rimasto deluso chi magari si aspettava nell’ultimo atto della stagione il derby pugliese Monopoli–Taranto, con quest’ultima, nobile decaduta, sconfitta nell’ultima tornata a eliminazione diretta che definisce la griglia dei ripescaggi in Lega Pro. Monopoli-Sestri Levante è la finale meno pronosticata e anche pronosticabile vista la presenza nelle battute finali, appunto, del Taranto ma anche del Fano, testa di serie numero uno per tutti questi playoff.
Ha vinto, invece, la sorpresa con i liguri che arrivano a una finale non troppo attesa ma conquistata sul campo d’autorità mostrando grande solidità battendo nell’ultimo impegno proprio i rossoblù. Il Monopoli, vincitore della Coppa Italia, è subentrato solo in semifinale dove ha eliminato il Fano, forte della sua freschezza atletica e che ha beneficiato della stanchezza dei granata che avevano disputato i quarti soltanto tre giorni prima. Per i pugliesi tornare in Lega Pro dopo molti anni vorrebbe dire riportare a Monopoli i fasti a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.