La Juve non digerisce l’atteggiamento dell’Apache che ha poco tempo per decidere.

Carlos Tevez, ancora in maglia bianconera?

Carlos Tevez, ancora in maglia bianconera?

Ultimatum della Juve a Carlos Tevez. Entro la fine di questa settimana la società bianconera vuole una riposta dall’attaccante argentino in merito al suo futuro. Cosa farà l’anno prossimo l’Apache? Giocherà ancora con la Juve prima di chiudere la carriera in Argentina come già progettato da tempo, oppure prenderà subito la strada di casa per vestire di nuovo la casacca del suo amato Boca Juniors.

La nostalgia per il suo Paese è tanta e se dovesse andarsene gli xeneizes sarebbero la prima scelta, ma Tevez tentenna. Impegnato con la nazionale in Copa America, non sa ancora cosa farà, per ora si limita a dire “Penso all’Argentina”, nel senso della Selecciòn. La Juventus, però, è irritata dal suo atteggiamento. E’ tornata un grande club, ho sia il desiderio forte di vestire la maglia bianconera oppure meglio salutarsi.

Il Boca ha già pronta la sua migliore offerta e questa settimana incontra il procuratore dell’attaccante e la dirigenza bianconera. Possibili, ma più complicate, altre destinazioni sono l’Atletico Madrid e il Paris Saint Germain, pronte a sborsare milioni. E i vari interessi si intrecciano. Tevez vuole il Boca che però può offrirgli un ingaggio nettamente inferiore a quelle delle altre pretendenti e percepito ora alla Juventus. I bianconeri, dal canto loro, che vogliono cedere il giocatore agli argentini e non a una rivale europea, sono disposti a concedere un forte sconto agli xeneizes pur di non vedere l’Apache con un’altra maglia addosso. In caso contrario Atletico e Psg devono sborsare le cifre richieste da Corso Ferraris.


Ma perchè Carlitos dovrebbe voler giocare da un’altra parte? E perchè questo silenzio da parte sua? Potrebbe onorare il suo contratto con la Vecchia Signora e liberarsi a fine stagione per tornare a Buenos Aires. Misteri di un giocatore che non rientrerà mai negli schemi classici e nella normalità. Genio e sregolatezza.

Staremo a vedere, ma il tempo corre. La Juve gli da tempo fino a domenica. Dopodichè considererà l’apache sul mercato e si butterà sui nomi più gettonati per la sua sostituzione. Higuain, che preferirebbe Torino all’Inghilterra, ma anche Van Persie che ha appena preso casa per le vacanze in Italia. E non è da escludere un clamoroso scambio con il Psg per Cavani, attaccante per cui Allegri stravede.