A poche ore dalla sfida play-off con la Viterbese, a Taranto è tutto pronto per una trasferta che vedrà più di mille tifosi presenti allo Stadio Enrico Rocco di Viterbo.
Oggi a Viterbo si giocherà il quarto di finale dei play-off di Serie D, match che vedrà i padroni di casa della Viterbese opposti al Taranto. Una grande sfida, almeno da finale play-off o, meglio, un incontro che meritebbe di essere disputato in ben altre categorie.
Una partita tutta vivere quindi, che riporta alla mente le battaglie di tanti anni fa tra due squadre molto blasonate e ora costrette in una Serie D che non fa parte del proprio dna. Il Taranto è arrivato fin qui eliminando prima il Potenza e poi il Rende, mentre i gialloblù hanno sofferto più del previsto con Olbia e Poggibonsi.
La Viterbese parte con i favori del pronostico, anche perchè sono in molti a sostenere che se ci fosse stata maggiore concentrazione della squadra, in particolare dei giocatori, la promozione in Lega Pro sarebbe già arrivata con la vittoria del campionato. Ora, per il salto tra i professionisti, c’è da superare lo scoglio Taranto e tutto fa pensare che non sarà impresa facile.
Sono più di mille i tifosi che stanno arrivando dalla Puglia per spingere i loro beniamini in una partita importantissima, in quanto il passaggio in semifinale significherebbe assicurarsi grandi possibilità di essere ripescati in Lega Pro. Insomma, per entrambe le squadre i prossimi novanta minuti saranno i più importanti dell’intera stagione: fallire è vietato!
Giuseppe Marzetti