Un percorso in saliscendi. Dalla D alla Promozione e ritorno.

Celiento nel ritiro dei Nerostellati

Celiento nel ritiro dei Nerostellati

Marzio Celiento compirà 26 anni a settembre e dopo essere ripartito qualche anno fa dal campionato di Promozione in Campania punta a essere protagonista in Serie D per meritarsi una chiamata importante che coronerebbe il suo percorso. Escluso dal calcio che conta, si è ripreso il suo spazio ripartendo dalle radici e a suon di prestazioni convincenti.

Marzio sei reduce da un bel campionato con i Nerostellati Frattese. Eppure a soli 21 anni dopo 50 presenze in Serie D sei finito a giocare in Promozione.

“Accadde che, dopo le esperienze con Giugliano, Chieti, Pianura e Turris in serie D, non avevo trovato squadra e pensai di aggregarmi alla squadra del mio paese, la Caivanese. E così feci, avevo rivisto le mie ambizioni e pensavo di dovermi dedicare a un lavoro e continuare a giocare a calcio più per divertimento che per professione.

In 3 campionati in Promozione tra Caivano e Frattamaggiore hai segnato 45 gol. Sei arrivato con i Nerostellati in Eccellenza e poi anche in Serie D dove quest’anno hai stabilito il tuo record di marcature. Hai dimostrato che questa è la tua categoria.

“E’ stato decisivo ripartire dalla Caivanese, la squadra della mia città. In questi anni ho raggiunto una maturità come persona e come calciatore che prima non avevo. Credo che il mio cammino calcistico dovesse andare così. E ora se ne vedono i frutti. Ho dimostrato che posso stare tranquillamente in serie D. E prima di lasciare Caivano ci ho pensato, e ho accettato la Frattese perchè aveva un progetto serio, con uno staff professionale e giovani in gamba provenienti da settori giovanili importanti.”

Quali sono le tue prospettive ora? Che obiettivi ti sei dato?

“Punto a far ancora bene. La Lega Pro è un sogno che mi piacerebbe realizzare e la vorrei raggiungere collezionando tante buone prestazioni. A 26 anni non mi resta ancora molto tempo per salire su un treno come questo e penso di avere l’età giusta per puntarci, me la voglio giocare. Sarò ancora con i Nerostellati e il massimo sarebbe raggiungere la promozione con la squadra sul campo. La Frattese ha un progetto e ambizioni importanti. E farò parte ancora del tridente d’attacco con Longo e Marotta che ha fatto benissimo con 43 gol”.

Chissà che non facciano ancora di più.

 

PER VEDERE LA SCHEDA DI MARZIO CELIENTO CLICCA QUI.