L’ex attaccante del Sassuolo dopo un anno ai New York Cosmos ha deciso di tornare in Italia e ripartire dalla Promozione emiliano trascinando il Sasso Marconi e rifiutando offerte dalla lega Pro.

Noselli in azione con la maglia del Sasso Marconi

Noselli in azione con la maglia del Sasso Marconi

Nel calcio si vedono tante stranezze e tante scelte fatte col cuore, quella di Alessandro Noselli è una di queste. Bomber tra le altre di Mantova e Sassuolo, nel 2013, a 33 anni, decide che è giunto il momento di provare una nuova avventura all’estero. Arriva l’offerta dei New York Cosmos e così dopo qualche giorno di riflessione Noselli decide di fare la valigia e volare negli States. Un anno nella grande mela alla scoperta di un nuovo continente e di un calcio diverso dal nostro, meno stressante. L’attaccante friulano gioca 14 partite nella seconda divisione americana e segna 4 reti poi ringrazia saluta e torna in Italia considerando chiusa questa splendida esperienza.


Torna in Emilia dove vive ed essendo un atleta non vuole rinunciare ad allenarsi, va così ad allenarsi con il Sasso Marconi, squadra del piccolo paese situato a due passi da Bologna. La squadra disputa il campionato di Promozione e ambisce alla risalita in Eccellenza, è in vetta già a novembre ma c’è tutto un campionato davanti. Noselli si allena ed alla fine si affeziona, da consigli alla squadra ed alla fine prende una decisioni importante: “Ci sono, voglio giocare, potete tesserarmi”.

Il Sasso Marconi ha un’arma in più e che arma, un bomber da 56 gol in Serie B…ed è subito il leader della squadra, 18 presenze da novembre a fine campionato, 13 gol e promozione ipotecata. Noselli è tornato ed ovviamente scattano i contatti con club di categoria superiore, lo vogliono in D e Lega Pro ma lui ha sposato un progetto e va avanti e così il Sasso Marconi annuncia che anche in Eccellenza il bomber Noselli sarà lì davanti e chissà che grazie ad i suoi gol non arrivi la seconda promozione di fila.