Con l’arrivo di Dybala, Mandzukic e Zaza, si chiudono gli spazi per l’ariete spagnolo. Su di lui anche il Liverpool.
Il futuro di Fernando Llorente è sempre più lontano dall’Italia. Con l’esplosione di Morata e l’arrivo a Torino di Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Simone Zaza, gli spazi per il centravanti navarro sembrano essere molto ridotti e, così, il calciatore ed il suo entourage valutano le alternative. Che pare non gli manchino affatto.
Stando a quanto ha pubblicato ieri mattina il quotidiano sportivo portoghese “A Bola”, infatti, il Porto sarebbe interessato all’acquisto di Llorente. Il club vice-campione del Portogallo, infatti, è alla ricerca di un sostituto per Jackson Martínez, che da ieri è ufficialmente un calciatore dell’Atlético Madrid.
Secondo “A Bola”, non sarebbe però il nuovo club di Iker Casillas l’unico interessato ai servizi del trentenne ex nº 9 dell’Athletic Bilbao, ma dovrebbe far fronte alla concorrenza di Liverpool e Real Madrid. Gli inglesi sono alle prese da circa un anno con il tentativo di sostituire Luís Suárez: Balotelli e Lambert hanno fallito miseramente e, nonostante i “Reds” abbiano già preso Origi, Ings e Firmino, pare vogliano anche un ‘9’ di peso per completare il reparto. Gli spagnoli hanno bisogno di una alternativa a Benzema, la scorsa stagione supportato da “Chicharito” Hernández, ma ora rientrato al Manchester United.
In questa corsa a tre, sempre secondo “A Bola” il Porto avrebbe un importante vantaggio: la Juventus vorrebbe, infatti, inserire nell’operazione Alex Sandro, ventiquattrenne terzino sinistro brasiliano che gioca per la squadra del “Do Dragão” dal 2011.
C’è da ricordare che la scorsa settimana l’agente di Llorente, suo fratello Jesús, aveva dichiarato ad un altro quotidiano portoghese, “O Jogo”, che Fernando ha un contratto con la Juve fino al 30 Giugno del 2017 ma che non si può scartare nessuna opzione finché il calciomercato non si sarà chiuso.
Mario Cipriano