Il Gaucho è tornato in Brasile. Giocherà nel Fluminense.

Ronaldinho

Ronaldinho

Ronaldinho torna a giocare in Brasile. E stavolta ci chiuderà la sua lunga carriera. Sembrava dovesse giocarsi le sue ultime cartucce in Turchia,invece è arrivata la chiamata da uno dei più grandi club del Brasile, vestirà la maglia del Fluminense.

L’annuncio è stato affidato alla rete, con l’ hashtag  #r10noFlu su Twitter. Dinho al Flu, e tifosi della torcida tricolor esaltatissimi. La sua ultima esperienza in Messico, con il Queretaro è stata tutt’altro che formidabile. Non si è mai calato nella nuova realtà, è stato poco amato e lui ha considerato la sua avventura in Messico poco più che una vacanza-lavoro. Dopo prestazioni non all’altezza del suo talento il 20 giugno scorso ha rescisso il contratto con il Queretaro e tre giorni fa ha annunciato il suo matrimonio con il glorioso Flu dove arriva “alla ricerca di nuovi stimoli ed emozioni.

“Grazie per l’affetto, felicissimo d’essere Flu”.  L’accoglienza dei tifosi all’arrivo a Rio è stato calorosissima, di certo non saranno certo contenti i suoi vecchi tifosi del Flamengo, dove Ronaldinho giocò nel suo primo ritorno in Patria, e rivale storico del ‘tricolor’. Dopo Gremio, Flamengo e Atletico Mineiro, Dinho ha la possibilità di dare ancora dimostrazione della sua classe in Brasile. Sarà ancora profeta in patria?