La Civitanovese è ancora in bilico.
A Civitanova sembrava tornato il sereno dopo le nubi nere che minacciavano il fallimento, svanite per l’intervento dell’ ultima ora di Giuseppe Cerolini, divenuto nuovo patron del club marchigiano. Tutto era stato risolto per l’scrizione al campionato di Serie D e negli ultimi giorni la campagna di rafforzamento ha visto una serie di colpi di mercato notevoli per la categoria. Insomma una stagione che si prospetterebbe di forte rilancio per i rossoblù.
Ieri però sono emersi problemi per quanto riguarda i debiti del sodalizio marchigiano che la precedente gestione ha lasciato nei confronti dei suoi tesserati. L’era Patitucci rischia dunque di lasciare strascichi. Il direttore generale del club si è recato a Roma per capire quali fossero i problemi che rischiano di vedere annulare l’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie D. Restano alcune incertezze da fugare nonostante la Covisod abbia dato già parere favorevole all’iscrizione della Civitanovese per aver già depositato la fidejussione.
Bisognerà aspettare martedì prossimo quando si riunirà il Consiglio Federale che dovrà pronunciarsi definitivamente sull’ammissibilità della società marchigiana al prossimo torneo. I tifosi della Civitanovese fino ad allora dovranno trattenere ancora il respiro in attesa di un esito favorevole presso gli uffici federali della questione sulle pendenze ereditate dalla nuova società.