Emessi poco fa i verdetti della Figc sui ricorsi per le iscrizioni in Lega Pro.In 5 gioiscono, una squadra invece piange. Questa la sintesi del verdetto della FIGC in merito ai ricorsi per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
Con un chiaro e preciso comunicato ufficiale apparso sul sito della FIGC, il Consiglio Federale ha respinto (a maggioranza) il ricorso della Paganese escludendola di fatto dal prossimo campionato di Lega Pro. Accolti all’unanimità, invece, i ricorsi di 5 società: Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona.
Ecco la nota ufficiale: “Analizzando il punto all’ordine del giorno, il Consiglio ha rivolto in via preliminare un ringraziamento corale alla COVISOC per il lavoro svolto con dedizione e puntualità. Nell’analisi della situazione, non sono state rilevate criticità in merito alle iscrizioni in Serie A e in Serie B mentre, per quanto riguarda la Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Paganese e Savona ed ha preso atto che non hanno presentato ricorso le Società Reggina Calcio, Varese 1910, FBC Unione Venezia e Real Vicenza. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi delle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona, e votato a maggioranza per il non accoglimento del ricorso della Paganese“.
Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona in paradiso, dunque, mentre per la Paganese non c’è praticamente più nulla da fare!
Giuseppe Marzetti