Il difensore del Teramo convinto: “La società può stare tranquilla”

L'avvocato Chiacchio

L’avvocato Chiacchio

Teramo, la serie B è tua e non ti sfuggirà. Campitelli può stare tranquillo, è il ds Di Giuseppe che deve difendersi”. Con queste parole l’avvocato della società abruzzese, Eduardo Chiacchio, incaricato della difesa del club coinvolto nel caso di presunta combine della partita contro il Savona del maggio scorso ha sintetizzato le sue previsioni sull’esito del processo sportivo che lo riguarda. Parole molto serene che infondono fiducia e ottimismo per il processo che il Diavolo dovrà sostenere la prossima settimana rilasciate al quotidiano Il Centro. Oltre a quella del Teramo, Chiacchio sta preparando la difesa anche di Catania e Vigor Lamezia, invischiate in altri processi per frode sportiva.

“Non c’è nulla contro il presidente. E gli ho detto che, eventualmente, può già ordinare le querele verso chi l’ha tirato in ballo ingiustamente in questa vicenda. Non capisco come possa reggere un’accusa a Campitelli, sulla responsabilità diretta non c’è carne al fuoco, adesso si spingono sulla responsabilità oggettiva. È ridicolo quello che ha dovuto subire il presidente in questi mesi – tuona il legale, che per quanto riguarda la posizione del club biancorosso aggiunge – “sono tranquillo e ottimista. Sul piano della responsabilità oggettiva, forse, si dovrà difendere Di Giuseppe che mi auguro riesca a dimostrare l’assoluta estraneità alla vicenda.”


Chiacchio non ha dubbi. La responsabilità diretta non sussiste. Se fosse accertato l’illecito “il Teramo andrà incontro a due punti di penalizzazione da scontare la prossima stagione. Ma la serie B non corre rischi”.