A Shanghai un tifone mette a forte rischio la gara Juve-Lazio.

Pioli e Allegri

Pioli e Allegri

Sembrava filare tutto liscio, ma non sembra così. La partita di domani, prevista alle 14 ora italiana a Shanghai, fra Juventus e Lazio, valida per la Supecoppa Italiana, sembra in forte dubbio a causa della avversa metereologia. E’ prevista pioggia violenta continuata e c’è il rischio che sulla città possa abbattersi un tifone. Tutto ciò mette in dubbio la disputa della partita che apre la stagione delle squadre italiane.

Dopo il caldo torrido degli ultimi giorni le temperature si abbasseranno bruscamente di circa dieci gradi di colpo, e già in queste ore sono in arrivo fortissimi temporali che potrebbero condizionare l’allenamento di rifinitura sia della squadra di Allegri che di quella di Pioli. Ma la cosa che più mette in dubbio la Supercoppa è il previsto tifone che colpirà la regione nella giornata di domani, che porterebbe venti oltre i 50 chilometri orari. Condizioni estreme per giocare.


Secondo quanto riporta Lazionews.eu, si apre la possibilità di un clamoroso rinvio a data da destinarsi senza l’opportunità di una riprogrammazione immediata date le avverse condizioni meteo che dovrebbero permanere nell’area della metropoli cinese. Rimbalza addirittura la notizia di uno spostamento della sfida a dicembre a Doha, in Qatar, dove si giocò l’ultima edizione tra i bianconeri e il Napoli.

Al momento ogni decisione è sospesa e rimandata alle ore immediatamente precedenti l’incontro.