Il patron Fedeli acquista la Samb che ora punta ad un immediato ritorno tra i Pro. A Rieti invece ora il calcio rischia di scomparire se nessuno rileverà la società.

franco-fedeli-430x269E’ il fine settimana delle svolte societarie e così anche la Samb ed il Pisa sembrano ormai destinate a nuove proprietà. I marchigiani finisco dalle mani di un imprenditore ad un altro, da Giovanni Moneti al nuovo patron Franco Fedeli (nella foto). La curiosità è che entrambi lavorano nel campo dei super ed iper mercati e che entrambi sono stati proprietari in passato di alcune quote del Perugia Calcio. Davvero un colpo di scena clamoroso quello che ha portato in pochi giorni la Samb nelle mani dell’imprenditore di Cascia. I rossoblù dopo il terzo posto dello scorso anno nel girone F della Serie D sembravano in procinto di continuare l’era Moneti tanto che il viterbese aveva già mandato allenatore (Tiziano De Patre) e squadra in ritiro in quel di Serravalle di Carda. Dall’altra parte anche Fedeli, presidente del Rieti, aveva già inviato la squadra a Cascia, agli ordini di mister Beoni, per il consueto ritiro dunque nulla faceva pensare a questa incredibile svolta. Invece nel giro di pochi giorni ecco l’offertà di Fedeli e l’ok di Moneti per il passaggio delle quote della Samb. Ed ora? La situazione è davvero particolare, il patron Fedeli ha infatti annunciato che i calciatori della Samb si trasferiranno nel ritiro di Cascia assieme agli altri, di fatto i calciatori che hanno iniziato la stagione pensando di giocare con la maglia del Rieti disputeranno il prossimo campionato con la maglia della Samb ma soprattutto c’è da decidere quale dei due allenatori resterà al timone e proprio ieri la famiglia Fedeli ha fatto sapere che l’incarico spetterà a Beoni. Ed il Rieti? Fedeli ha annunciato che la squadra è iscritta al prossimo campionato di Serie D e se qualcuno vuole portare avanti il calcio nella città laziale lui è disposto a cedere la società altrimenti ritirerà l’iscrizione. Dunque il matrimonio tra Fedeli e la Samb viene sancito con qualche anno di ritardo perché più volte il suo nome era stato accostato al sodalizio rossoblù e il patron ha dichiarato ai quotidiani in merito alle sue ambizioni: “Conosco la piazza di San Benedetto e so cosa vuole, io voglio vincere per cui cercheremo di migliorare la squadra che avevamo messo in piedi per il Rieti perché l’ambiente di San Benedetto merita qualcosa in più”.

E LO STAFF?
Ma quale sarà lo staff dirigenziale? Lo svela il figlio del patron Andrea Fedeli che annuncia: “Il mister sarà Beoni, nel ruolo di direttore generale ci sarà Stefano Mattiuzzo mentre per quanto riaguarda l’area tecnica ci sarà Simone Perotti”. Le ultime indiscrezioni confermate dal patron Fedeli parlano dell’arrivo di Sandro Marcaccio nel ruolo di direttore sportivo e così con Andrea Fedeli team manager ed ovviamente Franco Fedeli presidente il quadro dirigenziale sarebbe completo.

CAPITOLO SQUADRA
Ma chi saranno i calciatori della Samb per la prossima stagione? Le certezze al momento sono rappresentate dall’attaccante esterno ex Cavese Luigi Palumbo, da un altro giocatore offensivo come Matteo Prandelli, l’attaccante Simeri e i difensori Conson e Assenzio. Per il resto è ancora tutto in divenire poiché i nuovi dirigenti solo domani saranno a San Benedetto ma comunque le prime indiscrezione parlano di un contatto con il bomber ex Viterbese Mattias Vegnaduzzo.