Il legale dell’Ascoli risponde con altrettanta sicurezza a quello del Teramo, chi avrà ragione?
L’avvocato Mattia Grassani risponde a tono alle parole del legale del Teramo Calcio Chiacchio che aveva proclamato la sicura innocenza del club abruzzese nonostante le richieste del Procuratore Federale Palazzi. Per Grassani la combine del match Savona-Teramo è evidente e lo dice senza mezzi termini: “La gara valevole per l’ultima giornata di campionato tra Savona e Teramo è stata palesemente truccata, lo dicono le intercettazioni, lo dice Ninni Corda e lo confermano le molteplici contraddizioni dei soggetti interrogati – dichiara l’avvocato al Corriere Adriatico- E’ davvero inverosimile che fatti così evidenti e gravi vogliano esser fatti passare come un accanimento dei magistrati verso una società calcistica. Piuttosto ci si dovrebbe interrogare sulla gravità del fenomeno corruttivo in ambito calcistico cercando di trovare strumenti per stroncare questa tendenza ormai diffusa a tutti i livelli“.
Dunque ha pochi dubbi il legale dell’Ascoli su quale categoria farà il club che assiste: “Credo che non ci siano dubbi sul fatto che il Teramo debba essere retrocesso e l’Ascoli ammessa in B“.
Domani potrebbe essere il gran giorno della verità però poi bisognerà attendere ancora visto che ci sarà spazio per l’appello. Il secondo grado dovrebbe aver luogo intorno al 24 agosto. Ascoli o Teramo? Chi sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B?