10 giocatori si allenano a Collecchio. E intanto boom di abbonamenti.

Il nuovo Parma (Foto: Parma Today)

Il nuovo Parma (Foto: Parma Today)

La truppa allenata da Luigi Apolloni conta 10 elementi, tutti più che validi per affrontare il prossimo campionato di Serie D. A guidare il gruppo il trait d’union tra il vecchio Ac Parma e il nuovo Parma 1913 è il capitano Alessandro Lucarelli.  Assieme a lui corrono e sudano sui campi di allenamento di Collecchio Lorenzo Adorni, Riccardo Musetti, Marcello Sereni, Andrea Vignali, Luca Cacioli, Fabio Lauria, Daniele Melandri, Giacomo Ricci e Lorenzo Saporetti. Un buon impianto composto da giocatori anche di categoria superiore, in grado di dare tutte le garanzie del caso. Sugli altri che dovranno rimpianguare l’organico resta il riserbo. Il Parma, come le altre squadre di Serie D, non può ancora despositare i contratti annuali con gli atleti e preferisce non svelare le trattative in corso.

Ha parlato il responsabile dell’area tecnica Minotti : ” Ci servono 25 giocatori, ora ne abbiamo solo 10. Tanti atleti si propongono per far parte di questo progetto: siamo una realtà un po’ particolare tra i dilettanti. Ci servono ragazzi di talento ma soprattutto di personalità. Non è facile giocare al Tardini. Abbiamo molte responsabilità: vedere tanti tifosi e tanta attenzione mediatica intorno a noi, ci carica”. Per ammissione dello stesso ds il portiere sarà under, “lo vorremmo del ’97”.


La Serie A è già un ricordo. Ma questo Parma è capace di unire la città come ai tempi d’oro. E l’entusiasmo si accende fra gli appassionati. Già superata quota 4000 abbonamenti sottoscritti on-line. Da oggi parte la seconda fase delle sottoscrizioni. L’impressione è che il Tardini possa offrire un buon colpo d’occhio anche fra i Dilettanti. Viva il Parma.