I pugliesi sognano la Lega Pro ed intanto si rinforzano.

tarantoDopo l’inizio turbolento dell’estate rossoblu che ha visto le dimissioni del presidente Campitiello, Taranto vive ancora una situazione di stand by dovuta alla categoria. La nuova società formata da tarantini sta lavorando per non lasciare nulla di intentato sul passaggio in Lega Pro, che però è sempre più lontano visti i respingimenti sia della domanda di ripescaggio (priva di contributo a fondo perduto),  sia dei successivo ricorso, mentre il posto lasciato dal Castiglione sembra ormai assegnato al Monopoli poiché occupa una posizione migliore rispetto ai rossoblu nella graduatoria ripescaggi.Considerate però le retrocessioni che potrebbero arrivare dal processo per il calcioscommesse, il club ionico ha ancora qualche speranza.

Intanto il direttore sportivo Francesco Montervino sta allestendo una rosa che possa competere al vertice in un’eventuale Serie D e lottare per la salvezza in Lega Pro. Oltre ai rinnovi di Genchi, Pambianchi, Ibojo e dell’allenatore Cazzarò, il Taranto ha ingaggiato Mauro Gori, Tommaso Bonanno, Riccardo Ammirati, Francesco Alvino e Angelo Chiavazzo.
La squadra composta dai primi acquisti e da alcuni ragazzi del settore giovanile è in ritiro precampionato a Cascia, dove ha disputato e vinto la prima amichevole per 8-0 contro la squadra locale.
Il mercato dei rossoblu è in fermento e nelle prossime ore potrebbero arrivare le ufficialità di Loris Cannizzaro, portiere classe ’95, Stefano Pino, terzino classe ’96, e Carmine Cucciniello, centrocampista classe ’88.
Manuel Panza