Le società rischiano punti di penalizzazione.
Arriva una sanzione pericolosa per le società Pisa e Lanciano, che ora rischiano seriamente dei punti di penalizzazione da scontare naturalmente nei rispettivi campionati di Serie B e Lega Pro appena iniziati. Ecco il comunicato della Figc:
“Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante pro-tempore dell’AC. Pisa 1909 Carlo Battini “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell’importo di euro 400.000 nei termini stabiliti dalla normativa federale.
Deferito anche il legale rappresentante pro-tempore della S.S. Virtus Lanciano Claude Alain Di Menno di Bucchianico “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto deposito della dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2012 nei termini stabiliti dalla normativa federale”. Le due società sono state deferite a titolo di responsabilità diretta”.
Seguiranno sviluppi.
Giuseppe Marzetti