Dramma sportivo nel campionato cadetto.
La Serie B e non solo, è sotto shock. Uno dei grandi protagonisti del campionato, lo spagnolo Miguel De las Cuevas, si deve fermare per almeno 6 mesi. Terrificante, infatti, il responso degli accertamenti a cui si era sottoposto il ragazzo, il quale ha riscontrato un serio problema al cuore.
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dello Spezia, attuale squadra di De las Cuevas:
Lo Spezia Calcio rende noto che, nel corso di accertamenti resisi necessari a scopo diagnostico per un’emicrania con aura sul calciatore Miguel De las Cuevas, si è evidenziata la persistenza di un ‘forame ovale pervio’ (anomalia cardiaca). A seguito di tale riscontro, è stata richiesta consulenza specialistica cardiochirurgica presso il Centro ‘Malan’ del Policlinico di San Donato, diretto dal Prof. Carminati, che ha posto indicazione alla correzione chirurgica.
Il centrocampista spagnolo sarà sottoposto ad un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale pervio) presso lo stesso centro nella giornata di mercoledì 30 settembre. In adesione alle linee guida ‘COCIS’ il periodo di riposo da protocollo è fissato in sei mesi.
In bocca al lupo Miguel, tornerai più forte di prima.
Giuseppe Marzetti