Scopriamo insieme cos’è lo SnookBall.
Siamo nell’era delle invenzioni più strane e imprevedibili. Siamo nell’era in cui può essere scoperto anche un nuovo sport: lo ‘SnookBall‘, capace di mescolare insieme biliardo e calcio. Questo curioso sport è stato ideato da due imprenditori francesi e il nome, appunto, è una fusione di snooker e football. Il concetto di base è semplice: le partite si giocano su un campo delimitato e dotato di buche come il biliardo, ma si usano i piedi.
Le palle replicano quelle normali da biliardo, ma hanno la caratteristiche di essere più grandi e leggere. La palla bianca di solito è leggermente più pesante rispetto alle altre, allo scopo di dare più vivacità al gioco. Le regole possono variare da un torneo all’altro (esattamente così come ci sono diverse specialità di biliardo). L’unica regola generale è che le palle calciate non devono passare sopra le altre, ma i tiri devono rimanere aderenti al terreno.
Sembra che lo snookballl stia riscuotendo un certo successo, non solo con la nascita di campi da giochi dedicati, ma anche come passatempo in fiere ed eventi simili: infatti i campi da gioco sono disponibili anche in affitto proprio per queste occasioni, oltre che in vendita.
Chissà che un giorno non vedremo sfidarsi O’Sullivan e Cristiano Ronaldo: il numero uno del biliardo contro il fuoriclasse del Real Madrid. Questo sì che sarebbe un leggendario match di SnookBall!