Clamoroso ko dei molisani, Cappellacci si gioca la permanenza col San Nicolò. Fano e Samb a valanga contro Recanatese e Vis Pesaro, sarà lotta a due per il campionato?
Un’altra importante giornata sancisce dei chiari verdetti nel girone F della Serie D. Il Campobasso, partito favorito, sembra ormai dover abbandonare i sogni di primato, almeno per adesso. Seconda sconfitta in tre gare, entrambe in casa, e se il primo ko era arrivato di misura contro la Samb ieri con il Chieti è stata una vera e propria debacle, 4-0 per i nero-verdi ed aspra contestazione contro il tecnico Cappellacci. Per il mister sembra già tempo di ultimatum nonostante a fine gara il direttore sportivo Minadeo ha ribadito la fiducia al tecnico. L’impressione però è che, in caso di un brutto risultato contro il San Nicolò, l’avventura di Cappellacci in Molise sarebbe già finita.
Chi non ha di questi problemi sono Fano e Sambenedettese entrambe in goleada ieri ed a braccetto in vetta alla classifica. Il Fano dopo l’ottimo secondo posto del campionato scorso sembra poter puntare con decisione alla promozione mentre la Samb di Fedeli per ora sta soprendendo tutti, soprattutto per il gioco espresso in trasferta. Forse c’è ancora di rivedere qualcosa tra le mura amiche dove sono arrivati successi meno convincenti.
Sembra essersi svegliato il Matelica, società che ha iniziato con un progetto ambizioso ma che ha trovato difficoltà in questo primo mese, ieri però è arrivata una buona vittoria casalinga. Continua la corsa della neo promossa Isernia, una grande sorpresa che si attesta dietro le due marchigiane. Il Monticelli viene ridimensionato dal San Nicolò (2-0 per gli abruzzesi ieri ad Ascoli) ed ora dovrà vedersela con la Samb al Riviera delle Palme. La Fermana riacciuffa al 95′ il pareggio contro un’Agnonese in netta ascesa. Primo successo per il Castelfidardo.