La situazione dopo le prime due giornate di campionato.
Sei squadre a punteggio pieno al termine del secondo turno di campionato nel girone H di serie D. Giornata non esaltante per le due formazioni di Capitanata: il San Severo esordisce in casa con una sconfitta, capitolando contro la Virtus Francavilla, una delle squadre che guidano la classifica con 6 punti. Decisivo il gol di Masini al 46’. Un gol di De Rita al 18’ della ripresa permette al Manfredonia di non subire il secondo k.o. in due partite, nella sfida contro il Potenza, andato in vantaggio al 4’ con la rete di Catalano.
Esaltante l’inizio del Taranto, che batte in casa il Fondi, in quello che si può considerare un big match, visto il mercato dei laziali. Le reti tutte nella ripresa, con Improta all’11 e Alvino a un quarto d’ora dalla fine. In cima alla classifica c’è il Francavilla, che travolge il Serpentara 4-1 dando mostra di una grande fase offensiva (9 gol in due gare). A sei punti anche Isola Liri e Pomigliano, corsari sui campi di Gallipoli e Marcianise, regolati entrambi con il punteggio di 3-1.
Vince anche il Nardò che batte il Bisceglie con un netto 2-0. Si sblocca la Turris, che conquista i primi tre punti battendo il Torrecuso 2-1 nell’ultima gara della giornata giocata alle ore 17.
Per guardare tutti i risultati e la classifica del girone H CLICCA QUI
Alessandro Tosques