Il Girone G vede tanti incontri tra squadre dello stesso territorio
Partendo da nord, fino alla punta dello stivale italico, andiamo a scrutare il calendario di serie D che riserva già alla prima gara di campionato tanti interessanti e accesi derby.
Girone A – Il Sestri Levante dovrà fare ben pochi kilometri di strada per il suo primo impegno, a Genova contro il Ligorna. Il Derthona va a Chieri.
Girone B – Il Como affronta il Varesina fra le mura del ‘Sinigaglia’. Il Monza gioca a Bergamo contro la Virtus, il Seregno contro il Sondrio.
Girone D – C’è Imolese-Correggese allo stadio ‘Galli’.
Girone E – Il Ponsacco fa visita alla Sangiovannese
Girone F – Derby dal vecchio sapore di C1 fra Fermana e Sambenedettese al ‘Recchioni’. Sfida tra Castelfidardo e Jesina. C’è Avezzano-San Nicolò.
Girone G – Prima giornata di campionato accesissima, con una sfilza di incontri dal significato particolare per molte squadre. Albalonga-Astrea promette battaglia così come Sassari Torres-Olbia. In Sardegna l’urna incredibilmente ha messo subito contro Castiadas e Muravera, Budoni e Arzachena e la matricola Lanusei che fa visita alla Nuorese. Ci sono anche Flaminia-Rieti e Ostia Mare-Viterbese.
Girone H – C’è un bel derby finora riservato alle categorie più alte con Manfredonia-Taranto.
Girone I – In Campania la Cavese ospita il Gragnano, la Sarnese aspetta l’Agropoli nel derby della provincia cilentina. In Calabria spicca Rende-Vibonese. In Sicilia la Leonfortese se la vedrà con il Città di Scordia, ma soprattutto il Marsala ospita il quotato Siracusa.