Un inizio di campionato davvero incredibile per un attaccante di Serie D.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (foto dal web)

Tenere il ritmo realizzativo di Cristiano Ronaldo è praticamente impossibile per molti, se non per tutti. Il marziano del Real Madrid è riuscito a segnare 8 volte nelle ultime due partite disputate, una in Liga e una in Champions. Qualcuno però ha compiuto l’impresa di eguagliare CR7.

Il suo nome è Wilson Cruz, attaccante verdeoro dell’Albalonga, club laziale che milita in Serie D. Per lui cinque gol all’Astrea alla prima giornata (match finito 5-1) ed altri tre ieri, nella trasferta di Budoni (2-5). Tra i due match, quello di Viterbo rinviato per maltempo. Numeri da stropicciarsi gli occhi. Cruz compirà 30 anni tra pochi giorni ed in carriera non è mai realmente esploso in termini di reti.


Carriera partita da Zagarolo, Veneto, nel 2007: 9 centri in Eccellenza. Poi le grandi occasioni tra i professionisti, in Lega Pro: una stagione alla Cisco Roma, in Seconda Divisione (2 gol) e due nella vecchia Serie C1, alla Cavese (terminate entrambe a reti bianche). Nel 2011 lo prende il Foggia ma anche in Puglia il ragazzo non segna granchè. Per lui anche una parentesi in Brasile,  prima del ritorno in Italia (nel 2014) al Sora, club con il quale, invece, segna ben 13 gol in Serie D.

Sarà proprio l’aria laziale che riesce ad esaltarlo? Chissà. Certamente la sua stagione è partita con il botto e Wilson non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’Albalonga intanto si lecca i baffi: anch’essa ha il suo Ronaldo!

 

Giuseppe Marzetti