Dopo il divorzio con Alacqua c’è il grande ritorno in panchina. Nuovi innesti in rosa.

Sottil

Andrea Sottil, neo tecnico del Siracusa

Dopo oltre 72 ore di tempo dall’esonero di mister Alacqua, il Siracusa giovedi mattina ha annunciato Andrea Sottil quale nuovo allenatore degli aretusei. Inutile dire che rappresenta un graditissimo ritorno visto che è stato l’allenatore che ha contribuito a vincere (almeno sul campo) il campionato di Lega Pro nella stagione 2011/2012. Nelle stagioni a seguire ha allenato Gubbio, Cuneo e Paganese.

E già da subito si è messo a disposizione per guidare l’allenamento delle ore 15 al De Simone prima di essere presentato al suo pubblico alle ore 17.30.

In conferenza stampa il tecnico torinese ha mostrato la grinta di sempre dichiarando di non aver mai avuto dubbi nell’ accettare la panchina aretusea, soprattutto perché tutto lo staff ha mostrato un fortissimo interesse sin da subito, e che non vede l’ora di ricominciare per cercare di riportare il Siracusa in Lega Pro, cercando di bissare il successo di tre anni fa. Inoltre ha ancora dichiarato che vuole vedere i propri giocatori lottare su ogni pallone, grintosi, con la cattiveria agonistica che ha sempre contraddistinto il tecnico azzurro anche quando era calciatore di serie A.

A Siracusa Sottil ritrova Giordano, Baiocco e Spinelli, i quali ha allenato nella famosa promozione sul campo del 2012 ,ma soprattutto il suo amico Beppe Mascara, dicendo di aspettarlo perché è ancora un giocatore straordinario, capaci di colpi straordinari, e dal qual si aspetto moltissimo.

Grande soddisfazione anche del direttore generale Marletta la quale ha affermato che è arrivato un grande tecnico che conosce l’ambiente aretuseo e che potrò dare molte soddisfazioni alla tifoseria siracusana.


Sul fronte squadra, l’allenamento si è svolto con la consueta partitella del giovedì dove il mister ha potuto studiare meglio i propri giocatori, soprattutto gli under, che nelle prime uscite hanno trovato qualche difficoltà di categoria. Proprio per questo sono stati tesserati nei giorni scorsi il centrocampista Daniele Colucci, classe 1996, proveniente dal Chieti, e il difensore ex Juve stabia Davide Ferrara, classe 95. Inoltre si attende la relativa documentazione per il tesseramento del difensore mancino Rosario Rizzo, classe 1996, che nell’ultima stagione ha giocato con la primavera del Torino.

Adesso non ci sono più alibi…..

Andrea Bottaro