Sfuriata del presidente bianconero contro Allegri
14° POSTO INACCETABILE _ “Eravamo consapevoli che il processo di rinnovamento della rosa della Juventus avrebbe potuto creare qualche difficoltà, ma non è assolutamente una giustificazione del 14° posto attuale in classifica”. Con queste parole il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha risposto alle domande degli azionisti a margine dell’assemblea degli azionisti della società. “Il percorso di rinascita che avevamo iniziato nel 2010 si può dire completato. Adesso abbiamo sfide davanti a noi se possibile ancora più difficili e solo con una struttura equilibrata dei ricavi si può competere ad alto livello”.
TIFOSI DI NUOVO AL CENTRO _ Agnelli poi rivolge lo sguardo anche al sitema-calcio italiano: “Dagli ultimi eventi accaduti dopo la mia lettera agli azionisti emerge l’enorme bisogno di un cambiamento della governance del calcio a livello nazionale ed internazionale che permetta al mondo del calcio di riacquisire la centralità verso tutti gli stakeholder e soprattutto verso i tifosi”.
JUVE NELL’ESECUTIVO UEFA _ “L’ingresso nell’esecutivo dell’Uefa, insieme con il presidente del Bayern Karl-Heinz Rummenigge é per me motivo di grandissimo orgoglio. La presenza di due rappresentanti dei club permette di portare nel massimo organismo dell’Uefa le istanze dei soggetti investitori del calcio” ha poi aggiunto il numero uno juventino.