Per le squadre calabresi questa partita rappresenta un considerevole spartiacque dato l’avvio negativo in campionato

(foto: ottoetrenta.it)

(foto: ottoetrenta.it)

Derby nel girone meridionale della Lega Pro. Nella prossima giornata si affronteranno due squadre blasonate che però stanno affrontando un momento molto difficile. Stiamo parlando di Cosenza e Catanzaro. Le squadre calabresi hanno iniziato male il torneo. I cosentini hanno ottenuto solo 4 punti mentre i catanzaresi soltanto uno.

I tifosi si aspettavano tutt’altro e tramite contestazioni hanno espresso il loro disappunto. In effetti, prima dell’inizio della stagione sportiva, le due squadre erano indiziate tra le possibili vincitrici del campionato. Il calcio, si sa, non è però una scienza esatta e ha relegato in questo momento le due società nei bassifondi della classifica. Il derby sarà già uno spartiacque per Cosenza e Catanzaro. Chi si riprenderà? Chi rischierà di sprofondare nel baratro?

I presidenti sanno che questa partita può contare molto sotto vari aspetti e hanno deciso di fare sentire la loro voce. Come riportato dal sito del Corriere dello Sport, Guarascio (Cosenza) e Cosentino (Catanzaro) hanno fatto sentire la loro voce ai giocatori e ai mister Roselli e D’Urso. Si preannuncia, sabato, una partita delicata tra le mura giallorosse. Spettacolare sugli spalti poiché è prevista una folta rappresentanza da Cosenza. La Questura cosentina ha richiesto la diretta televisiva.

Catanzaro – Cosenza sarà sicuramente una partita “piccante” come il celebre e buonissimo peperoncino calabrese. Vinca il migliore e lo sport prima di tutto.