Per lui sarebbe la classica occasione da non fallire.
Un attaccante originario del Gambia esploso tra i dilettanti è vicinissimo al triplo salto di categoria.
E’ la storia di Sulayman Jallow, forza esplosiva e tecnica purissima al servizio – ancora per poco – dell’Olympia Agnonese, piccola realtà molisana che milita nel girone F della nostra Serie D. A mettere gli occhi su di lui è stato il Chievo: le ultime voci parlano già di opzione da parte dei clivensi, che pare abbiano bloccato il classe ’96 per poi portarlo a Verona nel prossimo mercato di gennaio.
Jallow è in Italia dal 2014, quando è arrivato dalla Libia. Nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Olimpia Riccia in Eccellenza ma sembra questo l’anno della sua consacrazione. Doppiette contro Giulianova e Isernia, l’esplosione assoluta ed i talent scout di mezza Italia che gli hanno puntato i fari addosso da più di un mese.
Il Chievo, però, ha deciso di anticipare la concorrenza per non farsi scippare un ragazzo così promettente. In attesa di un annuncio che potrebbe iniziare a cambiargli la vita, Jallow continua a lasciare il segno, dedicando i gol alla mamma scomparsa quando lui aveva appena 7 anni. Forza Sulayman, il meglio deve ancora venire…
Giuseppe Marzetti