Altro investimento immobiliare per il campione svedese.

Ibrahimovic

Ibrahimovic (foto dal web)

Una casa a Stoccolma la possiede da anni, ma Zlatan Ibrahimovic non ha certamente paura di esagerare: ne voleva una in pieno centro, dove abitare quando arriverà il giorno del suo addio al rettangolo verde. Così ecco l’ennesimo bizzarro investimento immobiliare: 110 milioni di corone, pari a 11,8 milioni di euro, per acquistare una vecchia chiesa.

L’edificio è situato a Storgatan 26, nella zona di Östermalm: in realtà appartiene a Ibra già dal 2012, l’anno in cui fu acquistato della Pestolla, holding in possesso della madre di Zlatan. Ora, però, è stato lo stesso giocatore ad intestarsi il capitale, con i lavori che sarebbero già in fase avanzata.
Come fatto presente dalla rivista Fastighetsvärlden, la costruzione della chiesa risale agli anni tra il 1896 e il 1900 e ha subito un paio di ristrutturazioni, di cui l’ultima nel 1944. Attualmente ha una superficie di 244 metri quadrati, che potranno arrivare a 900 secondo il progetto attuale di una townhouse a quattro piani.
Zlatan, insomma, ha le idee chiare per il suo futuro. Prima, però, c’è ancora da regalare magie in campo: la vecchia chiesa può aspettare il suo padrone…
Giuseppe Marzetti