Bassano, Casertana e Spal sugli scudi
GIRONE A
TOP: E’ stata la domenica dei successi esterni. Ben 6 su 8 partite! Non delude il Bassano che coglie la quarta vittoria nelle ultime quattro partite contro il Cuneo e sale a quota 13 punti mantenendo il primato. Grande domenica per il Sudtirol, che risorge vincendo a Padova con la doppietta di Piergiuseppe Maritato, e per il Pordenone che schianta 4-1 la Pro Patria allo Speroni. Entrambe salgono a quota 9 punti in classifica. Godono pure il Cittadella che trova un bel successo di misura in casa del Pavia e il Feralpi Salò che grazie al gol dell’ex Pinardi espugna Cremona. Versione corsara per la Reggiana che se ne va da Mantova con tre punti pesanti in tasca. Rialza la testa pure la Pro Piacenza che con una grande prova vince in casa della Giana Erminio.
FLOP: Pro Patria e Cuneo non sommano un punto in due. I bustocchi cadono rovinosamente in casa, ed è la quarta sconfitta sul groppone che costa la panchina a mister Oliva. Non stanno meglio i piemontesi che perdono la quinta partita consecutiva. L’Albinoleffe di Sassarini non ha mezze misure con la quarta sconfitta in cinque partite.
GIRONE B
TOP: La Spal è super. 5 vittorie su 5, en plein di punti e primato solitario con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Gran Prato che riscatta una inizio di campionato grigio con una vittoria autorevole nel derby di Lucca, con un finale rocambolesco che regala la vittoria agli ospiti al 94′ con un gol al veleno dell’ex Lorenzo Benedetti. Bene anche la Pistoiese che centra il primo hurrà passando sul campo della Lupa Roma, Sinigaglia stavolta decisivo in positivo con la rete del raddoppio toscano. Si sblocca anche il Siena che trova una buona giornata e regola 2-0 il Rimini. Giornata da ricordare per Alessandro De Vena che con la sua doppietta acciuffa il Pisa di Gattuso.
FLOP: Lucchese e Lupa Roma cadono in casa. I toscani soprattutto faticano a prendere quota. Complice per entrambe un calcio di rigore sbagliato che avrebbe cambiato le sorti della partita. Anche il campionato del Teramo finora non ha regalato sorrisi ai tifosi abruzzesi.
GIRONE C
TOP: La Casertana resta in vetta con la vittoria di Castellammare sulla Juve Stabia. Un grande Melfi strapazza 3-0 il Benevento e sale al quinto posto in classifica. A fargli compagnia l’Akragas con che con personalità vince a Ischia. Un fenomenale eurogol di Alberto Gerbo fa assaporare al Foggia la prima vittoria in trasferta, ma il Matera reagisce e acciuffa il pari. E’ del giocatore alessandrino il gol più bello della domenica. Bene il Monopoli con il gol pesante 3 punti firmato Gambino. Il Catania mette il segno + alla sua classifica col pareggio di Lecce.
FLOP: Giornata no per il Benevento che deve dimenticare in fretta quest’ultima prestazione.