La formazione neo promossa in Lega Pro vince anche contro il Savona e vola al terzo posto. Mister Bucchi gongola grazie alla doppietta di Fioretti.

Mister Bucchi abbraccia i suoi giocatori

Mister Bucchi abbraccia i suoi giocatori

La Maceratese è ufficialmente la mina vagante del girone B della Lega Pro. Il club marchigiano, neo promosso dopo uno strepitoso campionato di Serie D, si sta ripetendo anche tra i professionisti,cosa non scontata visto che il club della presidentessa Tardella ha rivoluzionato staff ed organico in estate. Via mister Magi, l’autore della promozione, dentro mister Bucchi ma soprattutto sono stati ceduti quasi tutti i calciatori presenti in Serie D rimpiazzati in estate dal lavoro congiunto del tecnico e del direttore Spadoni. Nessuno si aspettava una partenza così eppure ieri la Maceratese ha vinto 2-1 il recupero della seconda giornata del girone B battendo il Savona all’Helvia Recina.


Ha deciso il match, disputato su di un campo ai limiti della praticabilità causa pioggia, una doppietta del bomber Giordano Fioretti. La squadra del tecnico Cristian Bucchi vola così a 11 punti in classifica agganciando al terzo posto la Carrarese, un punto in meno del Pisa (a quota 12) e a -5 dalla Spal, sola in testa con 16 punti. I gol dei padroni di casa sono arrivati al 15’ e al 23’ del primo tempo. Nella ripresa i liguri sono rimasti in dieci al 66′ per l’espulsione di Cabeccia ma hanno comunque dimezzato le distanze con Cocuzza al 75′. Nell’altro recupero del girone B che si è disputato ieri, Teramo e Pisa hanno pareggiato per 1-1.

Classifica: Spal 16, Pisa 12, Carrarese 11, Maceratese 11, Ancona 10, Pontedera 8, Siena 8, Pistoiese 8, Rimini 7, Prato 6, Arezzo 5, L’Aquila (-1) 5, Santarcangelo 5, Lucchese 5, Tuttocuoio 5, Teramo (-6) 1, Lupa Roma 1, Savona (-6) -2.