Operazione nostalgia o vero rinforzo? Intanto il web si scatena
Toh! Chi si rivede. Kevin Prince Boateng è tornato in Italia e inizia da oggi ad allenarsi con il Milan. agli ordini del tecnico serbo. Fino a fine anno, quando potrà essere tesserato, il ghanese resterà in rossonero ad allenarsi a Milanello, che ha lasciato nell’estate del 2013 per volare in Germania dove avrebbe dovuto rilanciarsi. L’esperienza, durata due stagioni, però è stata negativa. Nella scorsa sessione di calciomercato il ghanese non è riuscito a trovare sistemazione.
In rotta già dalla scorsa stagione con lo Schalke04, eccolo di nuovo a Milano, dove tornerebbe volentieri a vestire la maglia del Milan. Per il ghanese, però, oltre a superare la concorrenza in un reparto di per sè già affollato deve superare lo scettimismo della piazza, da sempre prevenuta nei confronti degli improvvisi ritorni di fiamma ed anche l’avversione di parte della dirigenza. Al momento sono molto scarse le probabilità di vederlo vestire la maglia rossonera in gare ufficiali. Berlusconi però non chiude mai la porta in faccia a nessuno e gli ha consentito di aggregarsi al gruppo.
Il web, intanto, si scatena ironicamente su Twitter sul tema. Più che di Boateng, secondo i maliziosi, a San Siro si sentiva la mancanza di Melisssa Satta, compagna del ghanese da tre anni.