Un azionista d’oltreoceano nel futuro del club abruzzese

Daniele Sebastiani

Daniele Sebastiani

Il Pescara passera in futuro in mano sudamericane? E’ presto ancora per dirlo. La partecipazione alle quote societarie del club abruzzese dell’imprenditore uruguayano Victor Mesa è al momento del 10%, da quando nella primavera del 2013 il proprietario dei Wanderers Montevideo entrò nella società del presidente Daniele Sebastiani.

L’uomo d’affari sudamericano è apparso all’allenamento della squadra di Oddo alla vigilia della gara dell’Adriatico contro la Pro Vercelli e presenzierà al match di campionato di stasera. In possesso del 10% delle quote del club, Mesa potrebbe incrementare la sua partecipazione nel Pescara, rilevando quote in possesso di Sebastiani e del vice-presidente e amico Bankowski. Nel Pescara potrebbero anche cambiare i quadri tecnici con l’addio dell’attuale amministratore delegato, Iannascoli.


Mesa, oltre ai Wanderes Montevideo, con cui ha vinto un titolo nazionale, è azionista di maggioranaza anche del Recreativo Huelva, squadra spagnola attualmente nella Segunda Divisiòn B.