Esonerati Loris Beoni e il ds Alunni.

Ottavio-Palladini

Ottavio-Palladini

Loris Beoni non è più l’allenatore della Sambenedettese. Lo riferisce un comunicato ufficiale diffuso questa mattina dal club marchigiano. Il tecnico toscano è stato esonerato dopo la debacle interna al ‘Riviera Delle Palme’ contro il Matelica che passeggia 4-1 sui rossoblù. Una decisione maturata in fretta dal patron Franco Fedeli, che ha interrotto la collaborazione con Beoni che durava dalla stagione scorsa al Rieti. La Samb incassa il secondo ko casalingo consecutivo con 4 reti al passivo dopo le 5 già rimediate dal Monticelli quindici giorni fa. Il punto di forza del Matelica, l’attacco, ha dato scacco matto al punto debole dei rossoblù, la difesa dove gli under hanno sostenuto una lotta impari contro Esposito e compagni.

La Samb, come accade nei periodi di crisi, si affida al suo talismano, Ottavio Palladini. In questi anni, nei momenti di difficoltà, a San Benedetto si sono rivolti a lui per tornare nei professionisti, un’impresa già riuscitagli nel 2013 quando vinse il campionato prima dell’ennesimo, ultimo, fallimento della storia societaria. La nuova proprietà ha optato per una scelta ‘casalinga’ verso un elemento molto considerato dalla piazza per le sue qualità combattive. resta da capire se, Palladini, che tempo fa aveva rinunciato a ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra preferendo dedicarsi al settore giovanile, avrà il ruolo di semplice traghettatore oppure se, come indicano le ambizioni del club di puntare alla vittoria finale, toccherà a lui provare a condurre la Samb alla agognata promozione in Lega Pro.

Si cambia anche a livello dirigenziale. La furia di Fedeli non risparmia il direttore sportivo Fabrizio Alunni. Per la sua sostituzione sono pronti Massimiliano Fanesi o Sandro Marcaccio.