Un primato da applausi per questo club.

Logo Serie B

Logo Serie B

La Serie B di quest’anno sta riservando delle sorprese niente male. Qualche esempio? Il Crotone di Juric che sta vivendo una favola, la rinascita del Brescia ed un Cesena sempre più temibile per chi vuole puntare al grande salto in Serie A.

C’è, però, un’altra società che merita applausi per l’avvio di stagione: stiamo parlando della Virtus Entella allenata da mister Aglietti, piccola realtà del nostro calcio alla seconda stagione della sua storia nel campionato cadetto. I biancocelesti possono vantare un primato di tutto rispetto: infatti, sono ben 463 i minuti di imbattibilità fatti registrare dai liguri.

La Virtus Entella ha collezionato cinque risultati utili consecutivi: due vittorie e tre pareggi che valgono, inoltre, la striscia più lunga di tutta la B in termini di inviolabilità della propria porta. Iacobucci non subisce gol dallo scorso 26 settembre, nel match di Trapani vinto 4-2 dai siciliani. Da lì in poi la porta dei liguri è stata blindata e nessuno, dopo Citro, è riuscito a gonfiare la rete dell’ex portiere del Parma.

Un primato da applausi, dunque, per una squadra che tenterà anche quest’anno l’impresa della salvezza.

Giuseppe Marzetti