Gli aretrusei alla caccia della terza vittoria consecutiva.

Andrea Sottil, tecnico del Siracusa

Andrea Sottil, tecnico del Siracusa

Gli azzurri di mister Sottil hanno sostenuto sabato per circa un’ora l’allenamento mattutino di rifinitura al “De Simone”, provando gli ultimi accorgimenti tecnico-tattici in vista della gara che si disputerà oggi e che vedrà di fronte Siracusa e Palmese. Tutti disponibili per la compagine aretusea, eccezion fatta per lo squalificato Giordano e l’infortunato Mascara, che comunque sta lavorando duramente per essere pronto già a metà Novembre, oltre che a Napoli.
La gara con la Palmese rappresenta l’occasione da parte del Siracusa di avvicinarsi ancor di più ai piani alti della classifica e continuare la serie positiva intrapresa dalla gestione Sottil. Di contro la Palmese arriverà a Siracusa con l’intento di volersi giocare la partita, e ne ha motivo in quanto in avanti i neroverdi presentano il duo Piemontese-Foderaro che rappresentano più di un’insidia, oltre all’esperto difensore, ed ex bandiera della Vibonese, Cordiano.



La partita sarà arbitrata da Moro della sezione di Vicenza, assistito da Principato di Agrigento e Scarsella di Caltanissetta. Prevista una buona rappresentanza di sostenitori ospiti, tant’è che la società azzurra ha emesso un comunicato nel quale ha disposto che i tifosi azzurri che andranno in gradinata dovranno entrate dai cancelli di Piazza Leone Cuella, per motivi di ordine pubblico.

Ecco i convocati del Siracusa: Viola, Evola, Santamaria, Liistro, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso, Longoni e Dezai. Indisponibili Giordano per squalifica, Mascara e Napoli infortunati.

Andrea Bottaro