I rossoblù salgono al primo posto grazie anche alla prima caduta stagionale del Messina.

(foto: Casertanafc.it)

(foto: Casertanafc.it)

A Caserta l’entusiasmo alle stelle. I rossoblù sono in vetta alla classifica del girone C della Lega Pro con 18 punti. La salita al primo posto è culminata grazie alla vittoria nel derby campano contro il Benevento e alla prima caduta stagionale del Messina a Foggia. Eroe di giornata è stato l’attaccante Maikol Negro, autore di una doppietta risultata decisiva.

Al 33° del primo tempo il 27enne leccese ha approfittato di un’indecisione del portiere avversario e come un rapace ha scagliato la palla in rete per il vantaggio della Casertana. Lo stadio è letteralmente esploso dalla gioia per il goal in acrobazia del centravanti. A fine primo tempo, però, arriva la doccia fredda con il pareggio dei giallorossi grazie all’attaccante Alessandro Marotta (9 reti in 33 presenze la scorsa stagione per il 29enne di Napoli) con un bel colpo di testa.

Questa volta sono stati i tifosi ospiti, giunti in massa a Caserta, a esultare. Ma a inizio ripresa arriva un vero e proprio capolavoro del centravanti pugliese. Negro da circa 30 metri scaglia un tiro delizioso che si va a infilare all’angolino alla destra del portiere del Benevento.

La Casertana è nuovamente in vantaggio e ci rimarrà fino alla fine conquistando tre punti molto importanti. Per Negro (10 goal in 29 presenze con la Salernitana lo scorso campionato) una giornata indimenticabile. La Casertana continua a sognare in grande e i tifosi rossoblù sperano che questo momento di grazia non possa mai terminare e si concreti con l’approdo in Serie B.

Leonardo delle Noci  (@Leooooooooooo86)